Attività di volontariato

Vi informiamo che al fine di contenere e contrastare la diffusione del Coronavirus (COVID-19) molte attività di volontariato “attivo” sono sospese,  seppur presenti sul calendario. In un momento delicato come questo è importante limitare al massimo le uscite dalla propria abitazione per tutelare la nostra salute e soprattutto quella delle persone più a rischio (anziani, pazienti immunodepressi o con patologie sottostanti). Dobbiamo quindi restare uniti, anche se a distanza, in modo da creare una comunità altruista, coesa e solidale!

Raccogliamo continuamente opportunità di volontariato, ecco come trovare quella che fa per te.

Guardando il calendario hai la possibilità di vedere quante occasioni di volontariato sono disponibili nei vari giorni del mese (il numero nella casella indica quante opportunità ci sono quel giorno). Cliccando sopra l’icona “informazione” si aprirà una finestra che le descrive.

Se preferisci, puoi anche filtrare i progetti che ti vengono presentati. Puoi scegliere il tipo di volontariato (più o meno flessibile, per esempio), la categoria di beneficiari, la fascia oraria o, addirittura, la specifica associazione o scuola da aiutare. Naturalmente usare i filtri riduce il numero di progetti disponibili.