Sono un teenager

Iscriviti al sito

(richiede 3 minuti)

Cerca subito il progetto

che più fa per te

Cosa puoi fare

Se sei un teenager che vuole rendere il mondo un posto migliore e anche divertirti, questa pagina è per te.
Sei un ragazzo o una ragazza che frequenta le medie o le superiori? Quando vedi qualcuno in difficoltà non ti volti dall’altra parte ma cerchi di fare qualcosa? Ti piacerebbe rendere la città in cui vivi un posto migliore per tutti? Se hai risposto sì a queste domande, fai parte della GenerazioneAltruista e ti possiamo aiutare. Abbiamo un sacco di idee da proporti, sia per fare volontariato nelle organizzazioni che cercano volontari, sia per aiutarti a realizzare un’idea tua per migliorare Milano! Cerca, nel nostro sito il volontariato per teenager fra le attività di volontariato. Se vuoi fare qualcosa per aiutare chi ne ha bisogno insieme ai tuoi amici o con persone nuove, scrivici a: info@generazionealtruista.org

Fare volontariato

GenerazioneAltruista promuove il volontariato e si impegna per permettere a chiunque di fare volontariato. Questo significa dare la possibilità di fare volontariato anche a chi ha poco tempo, a chi non ha le idee chiare, a chi non si vuole impegnare subito e anche ai ragazzi più giovani.
Le nostre attività di volontariato sono significative dal punto di vista dell’impatto sociale, ampiamente flessibili (adatte a tutte le esigenze e situazioni individuali) e si svolgono con altre persone altruiste.
Per GenerazioneAltruista il volontariato è un modo per aiutare gli altri e la propria città, ma è anche un momento di crescita personale e un’occasione per divertirsi e aiutare. Per noi il volontariato è altruismo, comunanza e allegria.

Fare volontariato è semplicissimo!

GenerazioneAltruista raccoglie i progetti di volontariato delle associazioni presenti nell’area di Milano ed hinterland raggruppandoli tutti all’interno dello stesso portale e rendendo così più facile partecipare a un’attività di volontariato.
Ti basterà registrarti al sito, compilando l’apposito form, e cercare l’attività che preferisci tra quelle che proponiamo. Puoi utilizzare i filtri che abbiamo messo a disposizione per affinare la ricerca e trovare i progetti che più rispecchiano i tuoi interessi, le tue attitudini e la tua disponibilità.
Una volta trovato il progetto che più fa per te dovrai aprirlo e iscriverti con un solo click alla data che preferisci.
Iscriversi a un progetto è semplicissimo: una volta aperta la pagina dell’attività scelta troverai in fondo  un piccolo calendario con le date disponibili, scegli quella che preferisci e clicca sul “più”. Aspetta qualche secondo e il gioco è fatto! Semplicissimo no? Per disiscriversi basta cliccare sul “meno” che sostituirà il “più” cliccato in precedenza!
Una volta completata questa procedura riceverai una mail autogenerata da parte nostra con la conferma scritta dell’avvenuta iscrizione che ti ricorda che entro 72 ore dall’iscrizione verrai contattato direttamente dall’associazione ospitante per pianificare gli ultimi dettagli!

Alcune associazioni, sopratutto in determinati periodi, fanno fatica a rispondere tempestivamente alle richieste. Consigliamo sempre, quando ci si iscrive, di scegliere una data che sia almeno successiva di 3/4 giorni rispetto alla data odierna. Nel caso in cui entro le 72 ore previste non venissi contattato ti chiediamo un po’ di pazienza. Aspetta qualche altro giorno e se non hai ricevuto ancora il contatto da parte dell’associazione ospitante contattaci cliccando qui!